Napoli%2C+sei+una+macchina+da+gol%3A+%C3%A8+testa+a+testa+con+il+Bayern+Monaco
tvplayit
/2022/10/16/napoli-macchina-gol-marcatori-differenti/amp/

Napoli, sei una macchina da gol: è testa a testa con il Bayern Monaco

Published by
Leonardo Zullo

Spalletti ha una macchina da gol e non è Osimhen dipendente: per il record in Europa è testa a testa con il Bayern Monaco. 

Il Napoli vola in campionato e nelle coppe: raggiunte le dieci vittorie consecutive tra le competizioni giocate. Spalletti si dice soddisfatto della sua squadra, che anche nei momenti più difficili riesce a trovare la soluzione giusta. Tutto merito del gruppo, solidale e unito. Mai visto un Napoli così compatto. Probabilmente neanche nell’era Sarri.

Victor Osimhen (ANSA)

Intanto, grazie alla vittoria contro il Bologna, il Napoli continua a macinare gol e aumenta il numero di gol, già impressionante dopo solamente 13 partite tra Serie A e Champions League. Prima della sfida contro i rossoblu di Thiago Motta, il club azzurro aveva siglato 39 marcature. Ad oggi, con 14 partite disputate, il Napoli sale a quota 42 gol fatti. Una media esatta di 3 reti a match.

Oltretutto, la squadra di Spalletti per qualche minuto è stata la migliore in Europa per il numero di calciatori diversi andati a segno in stagione. Il Bayern Monaco ha risposto immediatamente nel match contro il Friburgo, riuscendo a pareggiare il record degli azzurri.

Napoli e Bayern due corazzate: nessuno come loro in Europa

Napoli, macchina da gol: 15 calciatori differenti già a segno (ANSA)

Quattordici partite giocate, già quindici marcatori diversi andati a segno. Juan Jesus è il quindicesimo marcatore differente del Napoli, capace di segnare il 40 esimo gol della stagione. Tra l’altro, una marcatura pesantissima, valsa il pareggio contro il Bologna prima dell’intervallo.

Qualche ora dopo, il Bayern Monaco ha “distrutto” il Friburgo 5-0 e all’80esimo minuto Sabitzer è riuscito a segnare la sua prima marcatura dell’anno, diventando anch’egli il quindicesimo marcatore diverso del suo club. Così, i bavaresi e i partenopei sono al vertice di questa speciale classifica, che mette in risalto le capacità delle due squadre di andare facilmente al gol, senza essere dipendenti da un bomber solo.

Nel Napoli hanno segnato: Kim, Olivera, Juan Jesus, Di Lorenzo, Lobotka, Elmas, Anguissa, Zielinski, Ndombele, Raspadori, Simeone, Osimhen, Lozano, Politano, Kvaratskhelia.

Nel Bayern Monaco hanno segnato: Sané , Mané, Musiala, Gnabry, Tel, Muller, Kimmich, Goretzka, Pavard, Choupo-Moting, Coman, Gravenberch, De Ligt, Lucas Hernandez e Sabitzer.

Leonardo Zullo

Recent Posts

Vlahovic è il prescelto, l’affare è possibile: fissato il prezzo per l’addio

Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora in bilico e nelle ultime ore sembra esser…

18 minuti ago

Dall’Inter ai bianconeri per 70 milioni di euro, colpo stratosferico

C'è la possibilità di una cessione importante da parte dell'Inter in estate: si parla di…

1 ora ago

“Informazioni false”: squalifica Sinner, le parole lasciano a bocca aperta

Anche se ora come ora ancora sospeso, il tennista altoatesino continua a far parlare di…

2 ore ago

Nuovo allenatore Inter, ritorno di fiamma: la candidatura è seria

I nerazzurri indecisi per quanto riguarda la scelta di quella che sarà a tutti gli…

3 ore ago

Terremoto in Serie A, ribaltone in panchina: addio al tecnico della big

Sembrava andare tutto bene ad inizio stagione, poi le cose sono peggiorate e ora la…

10 ore ago

Inter, colpo in Serie A: sgarbo alla rivale

Inter spietata sul mercato: mentre tutti parlano del nuovo imminente colpo in attacco, Marotta è…

11 ore ago