Lazio, Immobile infortunato contro l’Udinese: le condizioni dell’attaccante

Immobile è stato sostituito per infortunio nel primo tempo della sfida tra Lazio ed Udinese: le condizioni dell’attaccante biancoceleste

Quello tra Lazio ed Udinese allo Stadio Olimpico è un match tra due delle squadre più in forma in questo primo scorcio di campionato. Nel corso del primo tempo, però, dopo una potenziale occasione da gol, i padroni di casa hanno dovuto fare i conti con la notizia preoccupante di un problema fisico per Ciro Immobile.

Lazio, Immobile infortunato contro l'Udinese: le condizioni dell'attaccante
Lazio, Immobile infortunato contro l’Udinese: le condizioni dell’attaccante (Ansa)

Il bomber biancoceleste aveva infatti iniziato bene il proprio match contro i friulani. E proprio nel momento in cui la Lazio stava cercando di alzare il ritmo, un infortunio ha obbligato Maurizio Sarri a richiamare il suo capitano in panchina. Al minuto 29′ della prima frazione, dunque, l’attaccante campano è stato sostituito da Pedro.

Lazio, problema per Immobile contro l’Udinese: le sue condizioni

Lazio, problema per Immobile contro l'Udinese: le sue condizioni
Lazio, problema per Immobile contro l’Udinese: le sue condizioni (Ansa)

Aveva costruito una splendida azione, la Lazio, sulla fascia destra. E dopo il lancio di Felipe Anderson, Marco Silvestri ha dovuto salvare sul bel colpo di testa di Sergej Milinkovic-Savic. Mentre quest’ultimo si disperava, però, al centro dell’area Immobile ha subito avvertito un problema alla coscia sinistra, dopo una piccola corsa.

Non si è accasciato, il numero 17, ma ha sentito dolore ed ha subito chiesto il cambio alla panchina. Questo lascia pensare che si sia fermato in tempo per non aggravare l’infortunio. Ma la sua netta smorfia di dolore non lascia comunque tranquilla la squadra capitolina. Si attendono ulteriori valutazioni, anche se Immobile è uscito sulle sue gambe. Il risentimento alla coscia, tuttavia, mette a forte rischio le partite più vicine in calendario, a partire da quella – delicatissima – della prossima settimana contro l’Atalanta.

Gestione cookie