Dopo il ritorno alla vittoria la Juventus vuole ripartire, specie in campionato. Per i bianconeri sono vicini anche due rientri importanti.
La Juventus prova a intravedere la luce. Dopo la vittoria nel derby contro il Torino nella serata di sabato 15 ottobre, Vlahovic e compagni cercano di ritrovare la retta via. Il periodo non è dei più semplici, infatti la Juventus resta con un piede fuori dalla Champions e potenzialmente a 10 punti di distanza dal Napoli di Spalletti.
Alla Continassa, però, non si possono di certo ritenere guariti. Le due vittorie contro Bologna e Maccabi Haifa sembravano aver tamponato la crisi di inizio stagione, ma le successive sconfitte con Milan e Maccabi (in Israele) hanno probabilmente fatto toccare il punto più basso della storia recente bianconera. A far sorridere Allegri, però, oltre ai 3 punti, sono anche le notizie che arrivano dall’infermeria, con due rientri sempre più vicini.
Juventus, vicini due rientri importanti
A dieci mesi dall’infortunio, infatti, Federico Chiesa è prossimo al rientro: è stato lungo e faticoso il periodo di riabilitazione per l’ala ex Fiorentina, ma adesso l’attesa dovrebbe essere finita. Dopo aver ripreso gli allenamenti con la squadra, ed essere andato anche a lavorare con l’Under 17 quando la Juventus è volata in Israele per la Champions. L’intenzione del classe ’97 era di non rimanere fermo per riprendere confidenza con i movimenti e acquisire brillantezza. Ecco quindi che l’esterno bianconero potrebbe essere nuovamente inserito da Massimiliano Allegri nella lista dei convocati. Appuntamento per venerdì, in casa contro l’Empoli: l’obiettivo è tornare almeno in panchina. Sì, perché per rientrare in campo servirà ancora un po’ di tempo, ma rivedere Chiesa al fianco dei suoi compagni significherebbe ormai la fine dell’incubo.
Discorso simile anche per Paul Pogba che rientrerà in gruppo a inizio settimana. Il centrocampista francese, dopo un lungo periodo di riabilitazione, che lo ha costretto a saltare questa prima parte di stagione, tornerà ad allenarsi con i compagni. Per il rientro in campo si dovrà invece attendere i primi di novembre, con Allegri che spererebbe di fargli fare minutaggio nelle ultime partite pre Mondiale.