Erling Haaland utilizza una serie speciali di tecniche per migliorare le sue prestazioni in campo: cosa fa per distruggere gli avversari.
In questo momento ci sono pochi centravanti al mondo forti e dominanti come Erling Haaland. Il suo impatto al Manchester City è stato a dir poco devastante e i numeri continuano a fare impressione. All’età di soli 22 anni ha già infranto diversi record grazie al suo incredibile senso del gol che ha avuto fin dai primi esordi in carriera ma non è tutto innato.
Di sicuro Haaland ha doti naturali oltre la media e una predisposizione per il calcio ma dietro al suo successo c’è tanto allenamento e addirittura la scienza. Si perché per essere una macchina da gol e distruggere ogni volta gli avversari cura il suo fisico attraverso una serie di tecniche speciali.
Nonostante sia soltanto un ragazzo ha già la testa di un adulto. Il bomber norvegese è un fenomeno perché non si accontenta del suo talento e vuole sempre di più incrementare le prestazioni per diventare un vero campione. Nella sua filosofia la salute occupa il primo posto perché se stai bene puoi rendere di più in campo e per migliorarla segua una rigida e allo stesso tempo curiosa routine tutti i giorni.
Haaland, come fa a essere così forte: il retroscena sorprende i tifosi
Il mondo intero si chiede come faccia Erling Haaland a essere così determinante in ogni partita. Si perché il classe 2000 per non segnare deve restare in panchina, come accaduto nell’ultimo match di Champions League col Copenaghen, altrimenti timbra sempre il cartellino con una regolarità spaventosa.
Siamo a metà ottobre e il suo scora parla chiaro: 15 gol in nove gare di Premier League (con tre triplette) più 5 reti in tre presenze in Europa. Un giocatore fuori categoria, considerando un “robot” dai tifosi avversari che ironicamente hanno aperto una petizione per escluderlo dal campionato in quanto non sia un essere umano.
D’altronde come darli torto davanti a numeri del genere, favoriti sicuramente dalle qualità dei compagni e dal gioco di Guardiola ma anche dalla sua grande professionalità. Come riportato da un’interessante articolo del “The Guardian”, il 22enne norvegese non lascia nulla al caso e compie diversi sacrifici durante la vita quotidiana.
Haaland, tutti i segreti del suo fisico bestiale
Per curare il suo corpo non si limita a una dieta sana e all’allenamento, ma svolge alcune insolite pratiche che possono sembrare bizzarre ma evidentemente stanno dando il loro contributo. Per esempio, come Cristiano Ronaldo, ha installato una camera di crioterapia a casa (dal valore di circa 50mila sterline) per velocizzare il recupero fisico.
Inoltre non mancano bagni in vasche di acqua ghiacciata per alleviare dolori muscolari più sedute di meditazione (come suggerisce la sua esultanza) per rilassare corpo e mente. L’attaccante dei Citizens non si risparmia nemmeno di notte, indossando occhiali con luce blu per ridurre gli effetti di disturbo del sonno causati dagli schermi dei dispositivi elettronici.
Poi per controllare il ritmo cardiaco, equilibrando il ciclo sonno-veglia, si alza presto la mattina rigorosamente con la luce del sole per affrontare con più energie la giornata e dormire meglio le volte successive. La differenza rispetto ad altre star del calcio europeo, che magari dispongono anche degli stessi mezzi, è l’impegno e la costanza che ci mette a ripetere tutti questi passaggi.