Spalletti cambierà tutto della sua formazione, l’annuncio spiazza i tifosi azzurri: Anguissa perderà il posto a centrocampo
Frank Zambo Anguissa si è infortunato nel match di Champions League contro l’Ajax. Dopo qualche giorno, il Napoli ha comunicato le sue condizioni: il calciatore dovrà restare fuori ai box per qualche partita. L’esito degli esami ha evidenziato “una elongazione del muscolo semitendinoso della coscia destra” dell’atleta, che ha già iniziato il percorso di terapie e con ogni probabilità salterà le prossime due sfide di campionato contro Bologna e Roma.
Non mancano le opzioni a Luciano Spalletti. A centrocampo potrà contare sul ritorno di Demme; su Elmas, utilizzato spesso come ala sinistra, ma ha quasi sempre giocato come mezzala; il prodotto del vivaio Gaetano; ma soprattutto, il tecnico potrà contare su Ndombele, acquistato in prestito dal Tottenham quest’estate.
Il calciatore francese è arrivato con grande scetticismo della piazza azzurra. Antonio Conte l’ha scaricato perché non rientrava nei piani societari. In realtà, la sua forma fisica negli ultimi anni ha lasciato un po’ a desiderare. Ma con il Napoli, partita dopo partita, sta acquisendo sicurezza e condizione: ne è sicuro il giornalista della Gazzetta Gianluca Monti.
Ndombele in crescita, che insidia per Anguissa: Monti è sicuro
Il giornalista della Rosea è sicuro, Tanguy Ndombele giocherà le sue carte per diventare il nuovo centrocampista titolare del Napoli. Difficile prevederlo ora, ma Gianluca Monti è praticamente certo che questo scenario possa accadere. “Ndombele è un calciatore importante, rischia di togliere il posto ad Anguissa – dice il giornalista in diretta su Twitch su TvPlay – Al momento Anguissa fa reparto da solo a centrocampo, sembra l’Emerson dei giorni migliori. Ma Ndombele ha qualità ancora non espresse e i ritmi del calcio italiano non sono i ritmi di quello inglese. Può esprimersi alla stragrande, sono convinto che sorprenderà“.
Dunque, Napoli-Bologna sarà un bel panco di prova per il centrocampista francese, che giocherà titolare difronte il suo pubblico e dovrà provare a ripetere le buone prestazioni offerte in queste ultime settimane. Ndombele avrà subito una grande chance vista l’assenza del suo compagno di squadra.