Lazio-Udinese, sarà uno dei match più interessanti della prossima giornata di campionato. Due squadre in forma si affrontano, con l’obiettivo di continuare a stupire e a dimostrare il proprio valore.
Lazio-Udinese, una sfida tra il terzo e il quarto posto in classifica. Due squadre con entrambe 20 punti che, a suon di gol e calcio spettacolo, continuano ad entusiasmare anche i semplici appassionati di calcio. In effetti, dai friulani nessuno si sarebbe aspettato un inizio del genere eppure, la squadra di Sottil sta ottenendo risultati eccezionali. Dall’altra parte, c’è la squadra di Sarri che finalmente sta macinando gioco e gol come ci si sarebbe aspettato.
Una sfida di fuoco all’Olimpico dove, a vincere, potrebbe essere colei che riesce a confermare le proprie qualità e dimostra di avere quella cattiveria e quel cinismo di saper sfruttare a dovere anche il minimo errore. In gare del genere, o si assiste ad una partita ricca di gol o ad una vittoria risicata, complice dell’eccessivo tatticismo dei due tecnici. Tra le due però, chi potrebbe perderci di più è proprio la Lazio di Maurizio Sarri.
Se da un lato c’è una Lazio che ha segnato 21 reti e subite soltanto cinque, dall’altra c’è un Udinese che ne ha fatti 19 di gol e subiti 10. Se volessimo trovare forse il pelo nell’uovo, si potrebbe dire che la squadra di Sarri riesce lo stesso ad attaccante con costanza, senza sbilanciarsi e lasciare spazi agli avversari. Ma questo è tutto da vedere e non è detto che contro i friulani riesca questo tipo gioco. Perché? Perché a dispetto delle precedenti avversarie, la squadra di Sottil è abituata a cercare la via del gol senza soluzione di continuità.
C’è infatti un ex delle due squadre che vede delle insidie nella partita contro i friulani per i biancocelesti. Questo ex è Stefano Fiore che, ai microfoni di ‘LaLazio.com’ ha detto: “E’ una squadra molto fisica. Quando ti viene a prendere fa paura. Quindi la formazione di Sarri, che ama molto il gioco manovrato da dietro (anche un po’ rischioso), dovrà stare attenta alla pressione dei bianconeri. I giocatori dell’Udinese sono più bravi a venirti a prendere, piuttosto che a ripartire. Mi aspetto un atteggiamento aggressivo dei friulani, sin dalle prime fasi di gioco“.
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…