Juventus%2C+scatta+l%26%238217%3Ballarme+per+un+titolare+di+Allegri%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+completamente+fuori+forma%26%238221%3B
tvplayit
/2022/10/15/juventus-scatta-allarme-titolare-di-allegri/amp/

Juventus, scatta l’allarme per un titolare di Allegri: “E’ completamente fuori forma”

Published by
Claudio Mancini

Juventus, scatta l’allarme per un titolare di Allegri: “E’ completamente fuori forma”. Ancora problemi per i bianconeri nonostante il successo nel derby

La Juventus e Massimiliano Allegri possono tirare un sospiro di sollievo. Messa spalle al muro dalle durissime parole del presidente Andrea Agnelli, la squadra bianconera ha risposto vincendo di misura il derby della Mole grazie alla zampata vincente di Vlahovic al 75′.

Max Allegri (Ansa)

Il gol del centravanti serbo regala a tutto l’ambiente qualche giorno di relativa serenità in vista dei prossimi impegni. E la sfida contro l’Empoli, in programma venerdì 21 ottobre all’Allianz Stadium, rappresenta una bella occasione per salire ancora in classifica.

Probabilmente la vittoria contro i granata non è sufficiente a voltare pagina una volta per tutte, lasciandosi alle spalle la crisi più devastante degli ultimi quindici anni, ma vincere aiuta a ritrovare un briciolo di fiducia e di ottimismo in prospettiva futura.

Analizzando le prestazioni di alcuni singoli, c’è da registrare la prova piuttosto scialba di Weston McKennie, il 24enne centrocampista americano che Allegri considera un titolare quasi inamovibile soprattutto in seguito al grave infortunio che ha tolto di mezzo per un lungo periodo di tempo Paul Pogba.

Juventus, scatta l’allarme: “McKennie è fuori forma”

McKennie (Ansa)

Arrivato alla Juventus nell’estate del 2020 al termine di una trattativa non facile con i tedeschi dello Schalke 04, McKennie ha faticato ad imporsi nella rosa bianconera ma negli ultimi tempi ha guadagnato posizioni importanti nelle gerarchie di Allegri.

A quanto pare però un maggiore impiego nelle gare di campionato e di Champions League non è bastato a fargli acquistare una condizione fisica degna di questo nome. Almeno stando a quanto dichiarato dal noto coach e personal trainer, Francesco Simone, intervenuto in diretta ai microfoni di TvPlay.

“Dando un parere da preparatore atletico e da coach, leggo il calcio e le prestazioni dei giocatori in base alle mie conoscenze e alla mia professione. In molti mi fanno domande sulle condizioni fisiche di molti giocatori. E in un tweet ho risposto ai quesiti che mi sono stati posti su McKennie spiegando che si tratta di un atleta un po’ troppo sovrappeso“.

Simone ha poi chiarito: “Ovviamente parliamo di chili in eccesso relativamente alla professione di calciatore. Ha un fisico che non si addice a quello di un campione che gioca in una squadra top come la Juventus“.

Claudio Mancini

Recent Posts

Addio Milan, via per 22 milioni: ha vinto la Liga

Il Milan giocherĂ  domani con l'Udinese, ma prima ci sono delle novitĂ  importanti della Liga. …

1 ora ago

Dall’Inter alla Juve, affare da 25 milioni: bye Inzaghi

La Juve è pronta a chiudere un colpo di mercato che potrebbe spiazzare del tutto…

11 ore ago

Mercato Juve, arriva un nuovo treno per la fascia: sostituirĂ  Cambiaso

I bianconeri pensano al futuro, spunta un nuovo nome per il post Cambiaso: i dettagli.…

14 ore ago

Milan, allarme infortunati: frattura per un titolare e occhio a Gimenez

Tengono banco gli infortunati in casa Milan. Occhio alle ultime novitĂ  dall'infermeria, le quali potrebbero…

17 ore ago

Napoli-Osimhen, cresce il rischio penalizzazione: il Napoli ora trema

Napoli-Osimhen, il caso torna a far tremare il club e i tifosi: ecco cosa può…

20 ore ago

Milan, cambiano le carte in tavola: l’ultim’ora sul rinnovo spiazza

Svolta nella trattativa relativa al rinnovo del contratto di un top player del Milan. Cambiano…

22 ore ago