La vittoria della Juventus contro il Torino non è sufficiente per scacciare la crisi: Allegri ha un bel da fare. Cosa sta accadendo.
Il derby della Mole lo vince la Juventus che si aggiudica la stracittadina con un gol di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo ha realizzato il gol vittoria che, però, non riesce a risolvere tutti i problemi della formazione bianconera. Un match sofferto e condito anche dall’ennesimo infortunio, questa volta di Gleison Bremer.
Il successo di misura non è però sufficiente a risollevare una situazione alquanto complicata e tribolata. Il successo della squadra piemontese non ha però risolto le problematiche relative a ciò che accade dentro e fuori dal rettangolo di gioco. Fra Serie A e Champions League c’è ancora tanto da sistemare, una singola vittoria non può cancellare i problemi.
Juventus, derby vinto con il Torino: Allegri deve ancora dimostrare tanto
La Juve ha assaporato una vittoria dopo la brutta sconfitta subita in casa del Milan, la strada da percorrere è ancora tortuosa e piena di insidie. I successi contro Maccabi Haifa in casa e Bologna sono stati due casi isolati, le successive sconfitte contro gli israeliani e i rossoneri hanno fatto nuovamente sprofondare il club del presidente Andrea Agnelli.
Adesso tutto spetterà al campo, portando però nuovi risultati, gioco e prestazioni. Una singola vittoria, pur parlando di un derby, è certamente importante, ma non certifica una crisi risolta. Dare continuità e offrire un gioco maggiormente propositivo, sfruttando al massimo le caratteristiche dei calciatori, sarebbe un grosso miglioramento.
Il tempo chiarirà tutto in un senso o nell’altro, ora è tempo di analizzare il successo della Juve contro il Torino allenato da Ivan Juric. Prima della sosta per i Mondiali di Qatar bisognerà concludere il 2022 nelle migliori condizioni possibili, da gennaio inizierà praticamente un campionato ex novo, eccezion fatta ovviamente per la classifica.