Abraham, lo smonta in diretta: “Solo un Muriqi fortunato”

Tammy Abraham diventa improvvisamente l’uomo della discordia: l’attacco contro il centravanti della Roma sorprende e non poco. Cosa sta accadendo.

La Roma è reduce dal pareggio in Europa League contro il Betis Siviglia, ma la qualificazione al prossimo turno è ancora in alto mare. Serviranno due risultati positivi nelle prossime gare senza però avere la certezza. Molto dipenderà anche dalle altre. Nel frattempo Arbitani si scaglia contro l’attaccante e non le manda a dire.

Abraham Roma
Abraham è l’attaccante della Roma che non sta attraversando un bel periodo (ANSA)

Il paragone è Vedat Muriqi, ex giocatore della Lazio, che non sta attraversando un buon momento anche nel campionato di Liga. La decisione di commentare le gesta calcistiche dell’attaccante kosovaro partono da lontano, il paragone infiamma e accende le polemiche.

“Abraham come Muriqi”, il commento accende le polemiche

Muriqi
Abraham paragonato all’ex Lazio Muriqi (ANSA)

Le parole di Emanuele Artibani, intervenuto durante la diretta di TvPlay, sono emblematiche ed evidenziano il paragone fra l’attaccante inglese in forza alla Roma e l’ex biancoceleste. “Abraham è un Muriqi fortunato. Battute a parte, lo scorso anno ha fatto un grande campionato. Lui mi sembra uno di quei calciatori che ha bisogno di essere al centro del progetto. E allora a questo punto vai a Crotone“, ha ribadito.

Certamente queste parole hanno inevitabilmente provocato un ulteriore dibattito per la questione calcistica e allo stesso tempo per la situazione dell’attaccante inglese. Tammy Abraham non è al meglio della condizione e questo è ben visibile per tutta una serie di motivi. Artibani critica il periodo dell’ex attaccante del Chelsea.

José Mourinho spera intanto di riavere l’attaccante della scorsa stagione che ha trascinato il club nel migliore dei modi. Al momento il bottino del giocatore parla chiaro: 12 presenze fra Serie A ed Europa League, due gol e altrettanti assist. Il mister si aspetta di più, così come i tifosi giallorossi.

Gestione cookie