Alex Del Piero torna alla Juventus? L’indiscrezione clamorosa arriva da Torino. I tifosi bianconeri sognano di ritrovare il loro ex capitano
La Juventus è alle prese con una crisi che non ha precedenti negli ultimi 15 anni. Nonostante i massicci investimenti effettuati sul mercato dalla società negli ultimi anni la squadra bianconera è precipitata in un lungo periodo di vuoto pneumatico sia tecnico che psicologico.
Sul banco degli imputati sono finiti tutti, com’è inevitabile che sia in momenti del genere. Ma i tifosi bianconeri negli ultimi giorni, soprattutto dopo il pesante ko di Haifa contro il Maccabi, che ha compromesso quasi definitivamente la qualificazione agli ottavi di Champions League, hanno preso di mira il presidente Andrea Agnelli.
Il numero uno della Vecchia Signora, figlio di Umberto Agnelli, dopo aver costruito una vera e propria egemonia targata Juventus, alla luce dei nove scudetti consecutivi conquistati dal 2011 al 2020, nelle ultime stagioni ha commesso una quantità di errori molto gravi, per molti versi incomprensibili.
Dall’addio di Beppe Marotta, diventato amministratore delegato dell’Inter, fino alla scelta di puntare su allenatori forse non adatti a gestire una squadra come la Juventus come Pirlo e Sarri. Fino al ritorno alla Continassa, con risultati finora tutt’altro che saltanti, di Massimiliano Allegri.
Andrea Agnelli però, nonostante la barca bianconera faccia acqua da tutte le parti, ha deciso di lasciare tutto così com’è almeno fino alla pausa per i Mondiali. Ma la vera rivoluzione sia a livello tecnico che societario, resasi necessaria alla luce dello scenario attuale, si concretizzerà al termine della stagione.
E in tal senso potrebbero esserci novità davvero clamorose, come rivelato dall’opinionista dell’emittente Sportitalia, Rudy Galetti, intervenuto ai microfoni di calciomercato.it su TvPlay. “Alla Juventus si sta già pensando a come cambiare l’assetto societario per il prossimo futuro. Il nome più suggestivo che circola da qualche giorno è quello di Alessandro Del Piero“.
Ed in effetti chi meglio dell’ex capitano e bandiera bianconera è in grado di riaccendere l’entusiasmo di una tifoseria che in questo momento non si fida più di nessuno e che confida in profondi e radicali cambiamenti.
In Cagliari-Milan è successo di tutto e il risultato di 3-3 ne può dare un'idea:…
Per la sfida di domani sera del suo Napoli contro l'Inter, Antonio Conte ha preso…
La sfida di mercato tra Inter e Juventus potrebbe concludersi con il classico tra i…
Il Milan sta per giocare contro il Cagliari, ma prima c'è da segnalare una decisione…
All'alba della dodicesima giornata del campionato di Serie A arriva la decisione ufficiale, che spiazza…
I complimenti per l'Atalanta, che è reduce da un periodo straordinario tra campionato e Champions.…