Salah riscrive la storia della massima competizione europea siglando una splendida tripletta. Nella sua carriera l’egiziano non è nuovo a numeri del genere.
Mohamed Salah chiude definitivamente Rangers-Liverpool e lo fa a modo suo: con una tripletta lampo. Il fuoriclasse egiziano ha iniziato la partita in panchina per poi subentrare a metà del secondo tempo. E la sua firma decisiva non si è fatta attendere troppo.
Tre volte assist di Diogo Jota, tre volte imbucata di sinistro di Salah: subentrato al 68º, ci ha messo solo 7 minuti per segnare il primo gol. Da lì, ne sono passati altri 6 per segnarne altri due. Tra 75º e 81º l’attaccante egiziano ha bucato per tre volte il portiere McGregor, riscrivendo uno dei record della competizione europea. Si tratta infatti della tripletta più veloce della storia della Champions League. Il risultato finale è stato 7-1, con il Liverpool che ora insidia il Napoli per la prima posizione nel Girone A.
Mohamed Salah non è di certo nuovo a segnare tre gol in una sola partita. Il fuoriclasse egiziano infatti ha iniziato fin da giovanissimo a incidere con reti e numeri importanti. Dai primi passi nel campionato del suo paese d’origine, fino alle reti siglate con la maglia del Basilea, prima di approdare nella nostra Serie A con le maglie di Fiorentina e Roma. Nella sua carriera sono diverse le triplette messo a referto dalla stella del Liverpool. Il primo tris nei professionisti risale proprio al nostro campionato, più precisamente nella stagione 2016/17. Alla 12^ i giallorossi sfidano all’Olimpico il Bologna e Salah segna tutti e tre i gol (3-0 risultato finale), facendo ammattire la difesa rossoblù.
Nella stagione 2017/18, già in maglia Liverpool, Momo buca il portiere avversario per 3 volte anche contro il Watford, con il risultato finale fissato sul 5-0. Nell’annata successiva (2018/19), l’egiziano va nuovamente a segno con una tripletta, questa volta ai danni del Bournemouth (0-4 risultato finale). Ma non è finita qui. Alla prima giornata del campionato 2020/21 i Reds affrontano il Leeds United ad Anfield. Chi se non Salah può bagnare il debutto stagionale con tre gol. Risultato sul 4-3 e terza tripletta in Premier League per l’egiziano.
Nel campionato inglese Salah ne segna 3 anche al Manchester United, circa un anno fa. Il Liverpool distrugge per 0-5 i Red Devils ad Old Trafford, con un Momo veramente incontenibile. Tutto questo fino ad arrivare alla magnifica serata di Champions di mercoledì 12 ottobre, in cui l’egiziano segna la sua prima tripletta nella competizione europea, diventando il più veloce della storia a siglarne tre. Numeri da record per un fuoriclasse che non smette mai di stupire.
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…