Luigi “Gigi” Moncalvo è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it su TvPlay. Il giornalista e scrittore ha discusso le ultime di casa Juventus
Lo scrittore e giornalista Gigi Moncalvo dopo la sconfitta della Juventus in Champions League contro il Maccabi Haifa ha discusso l’amarissima serata dei bianconeri e le ultime di casa Juventus. Queste le sue parole ai microfoni di calciomercato.it su TvPlay.
SULLA SITUAZIONE IN CASA JUVENTUS – “E’ da un paio d’anni che stiamo raccontando quello che sta succedendo, e l’esplosione imminente che si è poi verificata. John e Andrea non comunicano. La vera proprietà, cioè chi ha in mano i soldi, e l’altro, il presunto presidente che regna ma non governa, stanno facendo entrambi dei danni. Elkann nel non decidere e Agnelli nel volere rimare attaccato alla poltrona. Poi c’è Lapo che twitta su tutto e tutti, e nel suo silenzio (dopo la partita il fratello di John Elkann ha twittato solo tre puntini ndr.) è molto sintomatico. Vuol dire che John non sa che decisioni prendere, mentre Agnelli a Sky dice cose che deve riferire a sé stesso. La colpa della situazione non è di Allegri, ma sua. Allegri è stato scelto. Anche io avrei accettato. La grande colpa di Allegri è che sapeva di essere più debole dello scorso anno e hanno voluto far credere il contrario. Vorrei sapere in ritiro ci sono i famosi 80/90 che ha citato Andrea ieri in ritiro”.
SU AGNELLI – “Andrea ha finito il suo ciclo, non doveva neanche iniziarlo. Ha la garanzia di essere impunito. Se John avesse un altro fratello e non Lapo avrebbe già una soluzione. Agnelli è tranquillo. I bilanci si fanno a fine anno? Col cavolo. ieri la Juventus ha perso 100 milioni. Chi gestisce in quella maniera non merita quel posto. Lui è sicuro, da li anche la finta assunzione di responsabilità. La disgrazia è stato l’ingaggio di Ronaldo, l’inizio della catastrofe”
SU BRIATORE – “Le parole di Briatore? Mi sembra una cosa tanto per. Non condivido. I giocatori sono vergognosi. Vogliono fare fuori Allegri. E se tu senti il presidente che lo conferma li demotivi ancora di più. Il sabotaggio non è servito. Figurati se restituiscono lo stipendio. I giocatori sono una banda di mercenari.
SU SARRI – “Il trattamento che ha fatto la Juventus a Sarri è vergognoso. Non c’è una fotografia dove sia stato in mezzo. Lo hanno offeso e insultato. E’ un uomo di passione. Quello che manca nella Juventus”
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…