Il Talent Scout Gigi Iacomino è intervenuto a Calciomercato.it in onda TvPlay.
Nella classifica per il Golden Boy ci sono ragazzi italiani, ma non nelle primissime posizioni: “Golden Boy ha la definizione nel nome, si parla di ragazzi, difficile trovare ragazzi che in Italia si stiano esprimendo come fanno i giovani all’estero. E’ anche un discorso sociale e di mentalità, un 2001 lo consideriamo giovane. Poi ogni giocatore ha la sua cultura e la sua idea calcistica”.
Tra i 30 ragazzi candidati chi ha di più le carte in regola per vincere magari in futuro il Pallone d’Oro: “I più forti sono Bellingham, che già gioca in Nazionale e gioca in un club come il Borussia Dortmund, poi anche Musiala. Se prendiamo Miretti e lo confrontiamo con Musiala e Bellingham il paragone sarebbe improprio, Miretti ha iniziato a giocare solo ora e in una Juventus in difficoltà”.
Benjamin Sesko può essere considerato un candidato forte? “Sicuramente è un giocatore importante, ma quando non hai l’esperienza anche con il tuo club a livello di partite di Champions Leage bisogna essere cauti e aspettare conferme. La Nations League non basta, è una competizione dove l’Inghilterra è retrocessa e la Germania è arrivata dietro l’Ungheria, attualmente la competizione più adatta per fare valutazioni è la Champions”.
In pieno rush finale circa la stagione attualmente in corso, la Juventus pensa al prossimo…
C'è un nome nuovo per quanto riguarda la panchina della Roma: è stato avvistato allo…
Il Milan, per rinforzarsi, ha messo nel mirino un ex giocatore della Juventus. Lanciato il…
Tammy Abraham potrebbe concludere al termine di questa stagione l'esperienza con il Milan: all'orizzonte si…
Dopo il danno anche la beffa: la frecciata velenosa arriva dopo il pareggio contro il…
Pessime notizie per Antonio Conte che oltre ad una chance per accorciare sulla prima, ha…