Maurizio Pizzoferrato, giornalista vicino alle vicende di casa Inter, ha commentato le ultime sui nerazzurri ai microfoni di calciomercato.it su Twitch Tv Play.
Tra gli ospiti del Social Football Summit c’era anche Maurizio Pizzoferrato. Il giornalista ai microfoni di Calciomercato.it su Tv Play ha discusso le ultime sull’Inter. Queste le sue parole:
SU BROZOVIC – “L’infortunio di Brozovic è uno dei tanti che sta colpendo i calciatori in questo periodo. Era preventivabile, vista la preparazione estiva e la stagione particolare. Si sono accelerati i tempi. Ci sono troppi impegni ravvicinati. Inter arrabbiata con la federazione croata per la questione. Già prima di Udine aveva avuto un problema. Fatto sta che quest’anno a differenza dello scorso anno c’è il vice Brozovic, che è Asllani. Ora Inzaghi dovrà avere il coraggio di sfruttarlo”
SU INZAGHI E I GIOVANI – “Inzaghi è un allenatore particolare. E’ molto attento alle gerarchie. Il giovane paga sempre un po’ dazio. Ora deve avere coraggio. La gente vuole vedere Asllani. Ci sono partite difficile ma sei sei forte devi mostrarlo in questo caso”
SUL FUTURO DI INZAGHI – “In questo momento penso ancora sia quello giusto. E’ giovane. Chi lo accusa può dire che ha perso uno scudetto già vinto, ma chi lo difende può dire che arriva alla Lazio in una grande piazza, all’Inter con la cessione di Hakimi e Lukaku e si gioca lo scudetto all’ultima giornata giocando per un periodo il miglior calcio d’Italia. Meritava la riconferma. Ora c’è poi anche un problema economico. Per esserlo deve però cominciare a vincere le partite. In discussione a fine stagione? Dipenderà dai risultati. Sarà decisiva anche la svolta societaria.