Zdravko Reic, giornalista croato, a stopandgoal.com in onda su TvPlay.
L’infortunio di Brozovic: “Dopo la partita lui è sempre molto chiuso e non ha rilasciato dichiarazioni. Zoppicava da solo dallo spogliatoio verso il pullman, ha portato le borse da solo. Dopo la partita Dalic ha detto che dispiace per Brozovic perché sarà una problema da circa quattro settimane. Ha fatto la risonanza magnetica nell’ospedale privato di Santa Caterina, un’eccellenza in Croazia, e gli hanno trovato questo problema muscolare, i medici dell’Inter dovranno fornirgli ulteriori cure. Brozovic però è un uomo di ferro, solo lui ha giocato tutti e novanta i minuti delle ultime sei partite con la nazionale, ha perso qualche minuto solo dell’ultima per l’infortunio. Il ct Dalic ne ha mandati in campo 24 di giocatori in totale in queste gare. Tutti hanno avuto qualche minuto di riposo, penso a Modric che ha rifiatato o Perisic che ha saltato due gare. Troppe partite però, gioca sempre con l’Inter, gioca sempre con la Croazia… però lui è instancabile, anche negli allenamenti è sempre disponibile, e dispiace per questo infortunio, è uno dei tre giocatori più importanti della squadra croata con Modric e Perisic”.
Perisic e il futuro di Brozovic
Quanto ha sbagliato l’Inter a non rinnovare il contratto a Perisic? “Tanto, anche lui ha detto che non si tratta così un giocatore importante per il tuo undici titolare. Si aspettava un trattamento diverso. Lui è un giocatore molto sano, che vive come un prete, pensa sempre e solo al calcio ormai da tanti anni. Come anche Modric che ha 38 anni e che dice ancora di voler giocare a lungo. Sono sicuramente elementi della nazionale per il Mondiale, loro come Brozovic che ci sarà sicuramente”.
Il futuro di Brozovic? “Sono sicuro che chiuderà la carriera all’Inter, lui ne è innamorato, si dice sempre che potrebbe andare ovunque, amici di Brozovic invece hanno smentito specificando che vuole restare all’Inter”.