Gamba: “Il comportamento di Di Maria è stato sgradevole. Esonero Allegri? Dico…”

Il giornalista Emanuele Gamba ha parlato a Calciomercato.it in onda su Tv Play della situazione in casa Juve e di Allegri.

Il giornalista di Repubblica Emanuele Gamba è intervenuto a Calciomercato.it in onda su Tv Play ed ha trattato di tanti temi. Ecco le sue parole a riguardo: “I fischi alla Juve sono una costante ormai da un anno e mezzo. Allegri fa sempre questo e non è una novità che rientra negli spogliatoi. Paredes e McKennie sono molto distratti mentre su Di Maria è evidente. Ieri il giocatore ha girato le spalle ai tifosi, si è comportato in maniera molto sgradevole ed ha dimostrato che non ha vero interesse. C’è una battuta che dice che Di Maria è un giocatore dell’Argentina in prestito alla Juventus e questo mostra la situazione che vediamo in casa Juventus.

Caso Di Maria – Milik: “Il giocatore argentino non vuole prendersi la responsabilità di questo disastro. Il ko con il Benfica? Io penso che attualmente il Benfica è la squadra più forte della Juventus, cosi come i club portoghesi sono nel complesso superiori a quelli italiani.

Polemiche sul cambio Milik-Fagioli? Qui vado a favore di Allegri. Ad inizio ripresa era una mattanza a favore dei portoghesi, la squadra era squilibrata con Di Maria e le due punte e questo cambio ha rimediato parzialmente la situazione. Non l’ha risolta ma ha rimediato. Lui non è del tutto bollito”.

Juventus, Gamba sull’esonero di Allegri

Il giornalista ha poi commentato riguardo il possibile addio del tecnico: “Esonero Allegri dopo la sosta? Devo rispondere io o Arrivabene? Le sue parole sono chiare, ma loro stanno lavorando su questo. Il fatto che non riusciamo a capirlo dipende dal fatto che non lo sanno neanche loro quello che sta succedendo. Allegri fino a ieri era intoccabile anche per ragioni economiche, ma dopo questo disastro alla Juve stanno facendo due conti. Costa di più mandare via Allegri o non andare in Champions League? Al momento non c’è paura di andare via sul fronte interno, certo se perdi a Monza può succedere di tutto. Il problema è che attualmente in società non c’è nessuno capace di prendersi le responsabilità, penso a quello che ha fatto Marotta dopo le sconfitte contro Bayern Monaco e Milan. Alla fine la crisi è rimasta in confini abbastanza limitati e l’Inter ha vinto due partite. I tifosi vogliono sapere qual’è la linea, di chi è la responsabilità? Posso capire Agnelli che sono tre anni che sbaglia, prima l’esonero e poi la riassunzione e quindi ora ha paura di prendersi responsabilità.

Esonero Allegri? “Al momento non c’è la sensazione che il tecnico venga sicuramente esonerato. E’ chiaro che se la Juve perde 3 a 0 a Monza è difficile difendere ancora il tecnico. La classifica mostra ad ora che la Juve è competitiva per lo scudetto, nessuna squadra finora è in fuga, ma se la sensazione precipita io presumo che, in tal caso, qualcuno succederà”.

Infine:”Oggi mi aspettavo un’uscita della Juve su questa storia, mi aspettavo una linea della Juve, mediante stampa o mediante farla passare anche con i siti. Al momento l’unica gestione è la non gestione e questa è la peggior cosa possibile”

Gestione cookie