Tossani: “Juventus, devi giocare d’astuzia. Il Milan farà la partita”

Il match analyst Michele Tossani è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in onda sulla trasmissione su Twitch Tv Play

Grande attesa per la prima giornata di Champions League. Obbiettivi puntati in particolare sulle sfide di Juventus e Milan, che affronteranno rispettivamente PSG e Salisburgo. Il match analist Michele Tossani ne ha parlato a Twitch Tv Play per Calciomercato.it

tossani 06092022
Michele Tossani (Screenshot Instagram)

Queste le dichiarazioni di Michele Tossani:

SU JUVENTUS -PSG – “Sulla carta missione impossibile. Va a giocare contro una delle squadre favorite. Anche se spesso il PSG si scioglie più avanti, nel girone gioca tranquilla. Può fare male sia internamente che esternamente. La Juventus deve cercare di sporcare la partita, guadagnare tempo e giocare d’astuzia per frenare il palleggio. Il calcio è imprevedibile. Tutto può succedere. All’80% dovrebbe vincere il PSG, ma tutto può succedere. Sono due squadre che oltre al livello tecnico differente hanno anche condizione differente. IL PSG si è organizzato subito bene, la Juventus arranca.

SU MILAN-SALISBURGO – “Per il Milan impegno più abbordabile. Quest’anno ha un girone più agevole. Il Salisburgo si basa soprattutto sul pressing, è di scuola Red Bull. Sarà una battaglia tra il pressing degli austriaci e il palleggio dei rossoneri. Credo che sarà il Milan a dover fare la partita”

SU KVARATSKHELIA – “Ha avuto un impatto straordinario con il calcio italiano. Potrà portare quel bottino di reti che lo scorso anno sono mancati da Insigne su azione. Può crescere ulteriormente, qualche volta sbaglia la decisioni. Ma è certamente impattante. Il Napoli doveva migliorare il gioco sugli esterni, il suo arrivo è un upgrade. Se continua così sarà importante per la corsa Champions”

Gestione cookie