L’allenatore Andrea Mandorlini è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it su Twitch Tv Play. Il mister ha commentato le difficoltà del calcio italiano e l’avvio di stagione.
L’allenatore Andrea Mandorlini ha commentato l’esordio in Champions League delle italiane e l’inizio di stagione. Il mister ha dato le sue impressioni sulle difficoltà del calcio italiano
SULLE GARE DI CHAMPIONS – “E’ l’esordio. Tutti vogliono fare bella figura. In questa competizioni ci sono squadre davvero forti. Sono sfide difficili. Credo che il nostro calcio sia più indietro rispetto a quello europeo di questi grandi club. Nel calcio può succedere di tutto. Ma i club stranieri hanno più qualità. Dovranno essere brave le nostre squadre a tirare fuori tutto. Però vedo un calcio che va più forte all’estero. Puoi perdere una partita ma alla fine i valori usciranno. Sono i primi turni e bisogna stare attenti. Però possiamo fare bene pur avendo difficoltà. ”
SUL TEMA DEI GIOVANI PER RISOLLEVARE IL CALCIO ITALIANO – “I giovano giocano se sono bravi e lo hanno sempre fatto. Non ce ne sono tantissimi e si fa sempre riferimento a questo. E’ un po’ un modo di dire ormai”.
SUI MOTIVI DEL GAP DEL CALCIO ITALIANO – “Il nostro calcio ha cambiato troppo. Il calcio straniero va molto più forte, hanno meno tatticismi e giocano. E’ un calcio che deve riprendersi attraverso nuove idee”
SULL’ESONERO DI MIHAJLOVIC – “Sono rimasto dispiaciuto e sbalordito, al di là dei risultati. All’inizio stagione ci può stare una partenza così. Mi dispiace, mi viene quasi da piangere per quello che Sinisa ha dimostrato in questi anni. Gli faccio un grande in bocca al lupo. Sinisa è forte, e credo che abbia battaglie ben più importanti”
SULLE DIFFICOLTA’ DELL’INTER – “Siamo ancora all’inizio. Sono un po’ sorpreso dall’Inter. Pensavo fosse un po’ più avanti, ma è ancora lunga. Ci sono tante partite e situazione da valutare. Noi siamo abituati ad essere o tutto bene o tutto male”.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…