Mandorlini%3A+%26%238220%3BIl+calcio+italiano+deve+riprendersi.+Sorpreso+dalle+difficolt%C3%A0+dell%26%238217%3BInter%26%238221%3B
tvplayit
/2022/09/06/mandorlini-andrea-calcio-italiano-gap-inter-champions/amp/

Mandorlini: “Il calcio italiano deve riprendersi. Sorpreso dalle difficoltà dell’Inter”

Published by
Beatrice Canzedda

L’allenatore Andrea Mandorlini è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it su Twitch Tv Play. Il mister ha commentato le difficoltà del calcio italiano e l’avvio di stagione.

L’allenatore Andrea Mandorlini ha commentato l’esordio in Champions League delle italiane e l’inizio di stagione. Il mister ha dato le sue impressioni sulle difficoltà del calcio italiano

SULLE GARE DI CHAMPIONS – “E’ l’esordio. Tutti vogliono fare bella figura. In questa competizioni ci sono squadre davvero forti. Sono sfide difficili. Credo che il nostro calcio sia più indietro rispetto a quello europeo di questi grandi club. Nel calcio può succedere di tutto. Ma i club stranieri hanno più qualità. Dovranno essere brave le nostre squadre a tirare fuori tutto. Però vedo un calcio che va più forte all’estero. Puoi perdere una partita ma alla fine i valori usciranno. Sono i primi turni e bisogna stare attenti. Però possiamo fare bene pur avendo difficoltà. ”

SUL TEMA DEI GIOVANI PER RISOLLEVARE IL CALCIO ITALIANO – “I giovano giocano se sono bravi e lo hanno sempre fatto. Non ce ne sono tantissimi e si fa sempre riferimento a questo. E’ un po’ un modo di dire ormai”.

SUI MOTIVI DEL GAP DEL CALCIO ITALIANO – “Il nostro calcio ha cambiato troppo. Il calcio straniero va molto più forte, hanno meno tatticismi e giocano. E’ un calcio che deve riprendersi attraverso nuove idee”

SULL’ESONERO DI MIHAJLOVIC – “Sono rimasto dispiaciuto e sbalordito, al di là dei risultati. All’inizio stagione ci può stare una partenza così. Mi dispiace, mi viene quasi da piangere per quello che Sinisa ha dimostrato in questi anni. Gli faccio un grande in bocca al lupo. Sinisa è forte, e credo che abbia battaglie ben più importanti”

SULLE DIFFICOLTA’ DELL’INTER – “Siamo ancora all’inizio. Sono un po’ sorpreso dall’Inter. Pensavo fosse un po’ più avanti, ma è ancora lunga. Ci sono tante partite e situazione da valutare. Noi siamo abituati ad essere o tutto bene o tutto male”.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

Chiesa torna in Serie A: è tutto vero: la Big affonda il colpo

Chiesa, scivolato indietro nelle gerarchie del Liverpool, al termine della stagione può tornare in Serie…

16 minuti ago

Vlahovic è il prescelto, l’affare è possibile: fissato il prezzo per l’addio

Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora in bilico e nelle ultime ore sembra esser…

1 ora ago

Dall’Inter ai bianconeri per 70 milioni di euro, colpo stratosferico

C'è la possibilità di una cessione importante da parte dell'Inter in estate: si parla di…

2 ore ago

“Informazioni false”: squalifica Sinner, le parole lasciano a bocca aperta

Anche se ora come ora ancora sospeso, il tennista altoatesino continua a far parlare di…

3 ore ago

Nuovo allenatore Inter, ritorno di fiamma: la candidatura è seria

I nerazzurri indecisi per quanto riguarda la scelta di quella che sarà a tutti gli…

4 ore ago

Terremoto in Serie A, ribaltone in panchina: addio al tecnico della big

Sembrava andare tutto bene ad inizio stagione, poi le cose sono peggiorate e ora la…

11 ore ago