Intervenuto ai microfoni di Serieanews.com in onda su TvPlay, Tancredi Palmeri ha fatto il punto sul calciomercato in Serie A.
Giornalista e influencer tra i più seguiti sulla scena nazionale, Tancredi Palmeri è ormai diventato un grande personaggio, soprattutto fra i più giovani, con le sue sortite estemporanee da Ibiza per Sportitalia. Ma non solo. Tancredi è anche un ottimo esperto di mercato nazionale e internazionale e in diretta a TvPlay ha svelato qualche retroscena sugli ultimi 10 giorni di calciomercato e quali sorprese potrebbero riservarci le big di serie A.
L’infortunio di Wijnaldum fino a gennaio e il problema di Djimsiti, che ieri contro il Milan ha subito anche lui una frattura del perone. Roma e Atalanta sono in difficoltà e devono correre ai ripari, ma secondo Palmeri non è così scontato che entrambe si muovano per sostituire i due lungodegenti: “Ovvio, non si può andare a fare un mercatone, ma la Roma adesso per metà campionato perde Wijnaldum, chissà se prova a prendere Frattesi per 30 milioni. I giallorossi hanno fatto un bel mercato, ma hanno speso poco, quindi mi pare strano. Zakaria alla Roma? Per soldi, lo svizzero esce perché la Juventus ha bisogno di 20 milioni, quindi non va a scambiarsi con un giocatore per il quale servirebbero altri 30 milioni”.
Stessi problemi anche per l’Atalanta, che senza Djimsiti dovrà necessariamente trovare una soluzione. Ma più che tornare sul mercato secondo Tancredi Palmeri è più probabile una soluzione interna: “L’Atalanta ha Okoli, vediamo cosa succede”. Una valutazione anche sul mercato della Juventus, che deve chiudere per l’attaccante, e un passaggio sul mercato internazionale: “Sento che la pista Milik cresce, ma per quello che so l’affare Depay è ben formato. Di bombe, posso dire che Aubameyang-Chelsea sono alla stretta finale: secondo me ci sta proprio bene con Tuchel”.
Una battuta anche sul mercato dell’Inter, che anche per ammissione di Simone Inzaghi ha bisogno di chiudere almeno un difensore centrale. Si parla molto di Acerbi, un altro nome che Inzaghi conosce bene e che è stato accostato ai nerazzurri: potrebbe arrivare in prestito con diritto. Ma il vero obiettivo dell’Inter è ancora Akanji del Borussia Dortmund. Riuscirà a prenderlo? Tancredi Palmeri non nasconde qualche perplessità sulla possibile buona riuscita dell’affare: “Servono soldi, l’Inter non ha soldi, difficile che possa succedere a meno che non facciano un prestito con diritto, ma a quel punto il Borussia dovrebbe prima fare un rinnovo di contratto”. E a proposito di rinnovi, si parla molto di un possibile rinnovo di Skriniar. Voce confermata anche da Palmeri: “Su Skriniar c’è tutta l’intenzione di farlo, il rinnovo con l’Inter”. Ottimismo quindi per la conferma del centrale slovacco. Sarà così? Staremo a vedere.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…